Pannelli di tamponamento

Pannelli di tamponamento

Le tecnologie all’avanguardia adottate dalla Prefabbricati Sgarioto consentono di realizzare edifici prefabbricati dall’alto valore estetico e funzionale. La versatilità delle nostre attrezzature consente la realizzazione dei pannelli di tamponamento con diverse dimensioni, finiture e prestazioni termiche.
In funzione delle esigenze estetiche e funzionali possono essere realizzati sia a sviluppo orizzontale sia a sviluppo verticale ed essere predisposti con controtelai in lamiera zincata per l’inserimento di infissi con un'ampia libertà di scelta della forma e delle dimensioni degli stessi.
La finitura superficiale può essere in calcestruzzo a vista liscio o a rilievo. Qualora si voglia dare una forte connotazione estetica all’edificio la finitura dei pannelli può essere realizzata con graniglia di marmo di vari colori.
In funzione della destinazione d'impiego e alle prestazioni di isolamento termico richiesto, i pannelli si possono distinguere in:

pannelli di tamponamento sgarioto prefabbricati strutture modulari in cemento armato Sicilia
a) alleggeriti che costituiscono la tipologia di base. Gli inserti in materiale coibente (discontinuo) svolgono contemporaneamente la funzione di soddisfare le esigenze medie di isolamento termico e di contenimento del peso proprio dei pannelli. I pannelli così realizzati possiedono un valore di trasmittanza termica compreso fra 1,8 e 2 ,0 W/mq°K.
b) a taglio termico, caratterizzati da elevate prestazioni di isolamento termico e dalla completa eliminazione dei ponti termici ottenuta disponendo lo strato isolante sull’intera superficie del pannello. Il valore medio di trasmittanza termica per quasta tipologia di tamponamento e dell’ordine di 0,36 W/mq°K.
c) pieni (non coibentati), prevalentemente impiegati come compartimentazione interna antincendio degli edifici.