
La Storia dell'azienda Sgarioto prefabbricati ha la propria genesi a Tripoli quando, nel 1940, il Commendatore Angelo Sgarioto fonda l'azienda.
Tre anni dopo ottiene il primo brevetto per aver inventato il plafone in cemento armato per solai montati su travi a varese.
Dopo trent'anni, le vicende libiche costringeranno Angelo Sagrioto ad abbandonare quelle terre e tutto ciò che aveva costruito nel tempo.
L'esito della vicenda libica non sarà altro che una rinascita, infatti nel 1971 apre la Sgarioto Prefabbricati a Ragusa, prima azienda di prefabbricati nel territorio ragusano.
Il bagaglio di esperienze, maturato fino a quel punto e accresciuto ancor di più negli ultimi trent'anni, garantisce all'azienda le capacità per confrontarsi con lavori molto complessi, sia dal punto di vista della progettazione, sia per quanto riguarda l'aspetto gestionale e produttivo.
La Prefabbricati Sgarioto ha il grande merito di aver saputo trattenere le maestranze migliori, di aver instaurato collaborazioni più che ventennali con i professionisti più esperti e, allo stesso tempo, ha saputo integrare nuove forze giovani, che da queste maestranze hanno potuto ereditare il bagaglio di esperienza ed il know how necessari a progettare con solide basi il futuro dell'azienda.
Grazie al nostro passato siamo proiettati nel futuro sia dal punto di vista commerciale che da quello tecnico-produttivo.